GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

In occasione della XXVII  Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie, che si tiene ogni anno il 21 Marzo , in collaborazione con l'associazione Libera Sardegna , la nostra scuola ha organizzato un incontro con il co-referente di Libera Sardegna Carlo Veglio e i referenti del Presidio Territoriale della Trexenta "Lea Garofalo", Antioco Dessì e Gianluigi Boi, per promuovere la conoscenza  dell'associazione Libera  e affrontare argomenti relativi alla Legalità e alla prevenzione delle devianze giovanili. 

L'incontro in presenza con gli alunni della Scuola Media si terrà giovedì 17 Marzo 2022 alle ore 11, presso la Palestra della Scuola Secondaria di Senorbì

XXVI GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

Il 21 Marzo 2021 ricorre la XXVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie. 

Poichè la Giornata coincide nel giorno di Domenica, il 20 Marzo 2021, anticipatamente,  in  numerose scuole d'Italia e della Sardegna alle ore 10.00, in contemporanea e uniti nella distanza,  si leggeranno tutti i nomi di coloro che hanno perso la vita negli attentati mafiosi. Anche il nostro Istituto, sensibile all'argomento,  ha aderito all' iniziativa, come descritto nella locandina. I docenti interessati potranno scaricare il lungo elenco nel file presente nella circolare  e farli leggere agli studenti. La lettura fornirà  indubbiamente degli spunti di  riflessione sensibile  e di analisi conoscitiva della tragedia, che ha colpito tante vittime innocenti.  

Allegati:
Scarica questo file (ELENCO 21 MARZO 2021 PER ANNO.pdf)ELENCO 21 MARZO 2021 PER ANNO.pdf[ ]106 kB

MARCIA PER LA PACE

ISCRIZIONI ALLA:

MARCIA PER LA PACE

 

LINK SARDEGNA SOLIDALE:

http://www.sardegnasolidale.it

 

Informazioni aggiuntive