LIBRIAMOCI. L'AMICO RITROVATO. 2020

#PER ORA CE L’ABBIAMO FATTA

Un viaggio virtuale per le capitali d'Europa. La classe Seconda E in giro per l'Europa ai tempi del Covid 19.

Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.

(Luis Sepúlveda)

BRAvicongeogeBRA

Progetto didattico che prevede l'utilizzo del software di geometria Geogebra.

L’attività che è iniziata durante le ore pomeridiane in classe è proseguita poi a distanza.

Proprio il termine “distanza” ha intuitivamente generato riflessioni sulla situazione legata alla diffusione del coronavirus  che si è rivelata  purtroppo molto geometrica...

La classe 2°E vuole dare il suo piccolo contributo, aggiungendo quest’esperienza al raccoglitore unitario e comprensivo del “#Fare Scuola, non a scuola”.

#SEMPRE E COMUNQUE ATTIVI

2 giugno, festa di tutti

Il 2 giugno1946 il popolo italiano votò per decidere la forma dello Stato tra Monarchia e Repubblica. Fu la prima elezione a suffragio universale della nostra storia, la prima per le donne: una giornata diventata una festa per la nostra Nazione.

La Costituzione della Repubblica italiana è la legge fondamentale e fondativa dello Stato Italiano. Entrò in vigore il 1° gennaio del 1948.

La classe seconda E festeggia e partecipa.