PROGETTO #CE LA STIAMO FACENDO

#Ce la stiamo facendo

L'arte delle Lettere incontra le nuove Tecnologie.

La classe Seconda E ha accolto l’invito dell’Istituto a testimoniare le proprie esperienze, a lasciare traccia del vissuto insieme nella surreale, inaspettata e imprevedibile contingenza dell’emergenza Covid-19, a “portar fuori” ciò a cui ha attribuito valore e potrebbe costituire arricchimento per l’altro…

#fare Scuola, non a scuola

PROGETTO #IORESTOACASA_FATELOANCHEVOI

Il progetto nasce con l’idea di coinvolgere i ragazzi nel realizzare un disegno che possa strappare un sorriso in un momento così difficile, attraverso l'arte, la creatività, il colore, fonti di emozione. Ogni alunno è stato invitato ad esprimere il proprio pensiero "mettendoci la faccia", per incitare tutti a rispettare la raccomandazione a restare a casa per sconfiggere la pandemia di corona virus.