IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Generale Luigi Mezzacapo", dall'anno scolastico 2020/2021, è la Prof.ssa Alessandra Minniti.

Il Dirigente Scolastico è il rappresentante legale dell'Istituto. Le sue competenze sono indicate nel comma 78 della L.107 del 13 Luglio 2015:

"Per dare piena attuazione all'autonomia scolastica e alla riorganizzazione del sistema di istruzione, il dirigente  scolastico, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, fermi restando i livelli unitari e nazionali di fruizione del diritto  allo  studio, garantisce un'efficace ed efficiente gestione  delle  risorse  umane, finanziarie, tecnologiche e materiali, nonché  gli  elementi  comuni del sistema scolastico pubblico, assicurandone il buon andamento.  A tale scopo, svolge compiti di direzione, gestione, organizzazione e coordinamento ed è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio secondo quanto previsto dall'articolo 25 del Decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, nonché della valorizzazione delle risorse umane."

 

La Dirigenza e la Segreteria sono localizzate nella sede centrale dell'Istituto Comprensivo, presso la Scuola Secondaria di primo grado, in Via Campiooi, 16, a Senorbì.
 
 
Il Dirigente Scolastico riceve, dal lunedì al venerdì, su appuntamento.

Il Dirigente Scolastico resta a disposizione dell'utenza, oltre l'indicazione di cui sopra, per improvvise e gravi motivazioni.

 
CONTATTI
 
Email istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Telefono: 0709808786
 
Allegati:
Scarica questo file (Curriculum vitae.pdf)Curriculum vitae.pdf[ ]240 kB

Informazioni aggiuntive